Le 15 squadre europee che stanno spendendo di più in questo calciomercato

by Grei Hasa

Ecco le 15 squadre dei top5 campionati europei che stanno spendendo di più in questa sessione di calciomercato estivo.

15° – Siviglia

I campioni dell’Europa League hanno riscattato Suso dal Milan: 24 milioni di euro. Altri 13.5 milioni di euro per Óscar Rodríguez del Real Madrid. Ultimo acquisto in ordine temporale quello di Ivan Rakitic: 1.5 milioni al Barcellona.

Attualmente sono 39 i milioni spesi dal club spagnolo in questo mercato.

14° – Manchester United

L’ultimo acquisto dei Red Devils è anche il primo ed unico, finora, di questa breve sessione di mercato estiva. Si tratta del centrocampista olandese dell’Ajax, Donny van de Beek. Lo United ha speso 39 milioni di euro per assicurarlo a Solskjaer in vista della stagione che sta per cominciare.

13° – Bayern Monaco

Anche per i bavaresi un solo acquisto per il momento. Alla rosa campione d’europa in carica, già da qualche settimana, è stato aggiunto Leroy Sané. Al Manchester City sono stati corrisposti 45 milioni di euro per l’acquisto dell’esterno d’attacco tedesco classe ’96.

12° – Paris Saint-Germain

L’altra finalista della scorsa Champions League, di fatto, conta una sola operazione in entrata a livello di bilancio. Si tratta del riscatto di Mauro Icardi dall’Inter per 50 milioni di euro.

11° – Borussia Dortmund

emre can

Continua la linea verde al Westfalenstadion. Preso Jude Bellingham dal Birmingham (Championship inglese) per 26.5 milioni di euro. Si tratta di un centrocampista centrale giovanissimo, classe 2003, che però ha collezionato 41 presenze, 4 gol e 3 assist nell’ultimo campionato giocato con i Bluenoses.

A bilancio c’è poi anche l’acquisto a titolo definitivo di Emre Can dalla Juventus, costato 25 milioni di euro.

Il totale, al momento, è quindi di 51.5 milioni, visto che Thomas Meunier è arrivato a parametro zero, mentre Reinier è in prestito dal Real Madrid.

next page