Lazio, Inzaghi: «Mi hanno promesso diversi acquisti per una stagione fantastica»

by Redazione Cronache
lazio inzaghi

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha rilasciato un’intervista in conferenza stampa durante l’ultimo giorno di ritiro della truppa biancoceleste.

RITIRO – «Abbiamo lavorato un po’ sulle distanze, i ragazzi sono stati bravi. I primi giorni eravamo al completo, poi abbiamo perso i sette nazionali. Sono contento di quello che mi hanno dato. Oggi chiuderemo la prima parte con l’amichevole col Vicenza. Poi ci saranno due giorni di riposi e riprenderemo a Roma».

PROSSIMA STAGIONE – «Non avevo più parlato dalla fine dello scorso campionato, abbiamo fatto una stagione fantastica. Abbiamo vinto la Supercoppa Italiana, siamo tornati dopo 13 anni in Champions League. A quel tempo fu anche più semplice senza la Juventus e con la penalizzazione di altre concorrenti come il Milan. Sappiamo quanto ci ha penalizzato giocare ogni tre giorni dopo il lockdown. Si sono aggiunti degli infortuni che hanno reso il percorso difficile. Dobbiamo farne tesoro. Sappiamo che sarà una stagione difficilissima. Mi sono stati infatti promessi diversi acquisti per far sì che sia una stagione fantastica».

FARES E MURIQI – «Ne stiamo parlando con la società. I primi due nomi sono profili che interessano, poi c’è il mercato. Noi vedendo tutte quante le altre che si stanno iniziando a muovere in una direzione ci faremo trovare pronti»-

GERARCHIE IN PORTA – «Sono due grandissimi portieri. Strakosha sta facendo bene e vuole migliorarsi sempre. Ha la fortuna di essere allenato da Grigioni e Zappalà. Reina l’ho vouto insieme alla società. Come ho chiesto rinforzi in altre posizioni, l’ho chiesto anche in porta perché bisogna essere pronti in ogni reparto».

NUOVI ARRIVI – «Reina si è inserito perfettamente, anche Escalante. Abbiamo una colonia argentina e spagnola. I due ragazzi della Salernitana, Kiyine e Akpra Akpro, che non è giovanissimo, si stanno integrando bene e mettendo in mostra. Stiamo cercando di migliorarci tutti quanti».

LULIC E LEIVA – «Manca a tutti Lulic, è il nostro capitano. Ho un rapporto speciale con lui, sta facendo di tutto. Gira l’Europa per risolvere la sua situazione, che ancora non ha superato. Leiva sta aumentando sempre i carichi, se ci fosse stato un campo meno pesante lo avrei fatto giocare una mezz’ora. Da lunedì sarà con noi al 100%».

JONY – «Ha una certa esperienza alle spalle. L’anno scorso è stato adattato come quinto a sinistra, non lo aveva mai fatto. Sono soddisfatto, lo sto provando lì con buoni risultati».

LUKAKU – «È un giocatore importante se sta bene. Sono contento che abbia disputato tutto il ritiro, negli ultimi due anni ha avuto tanti problemi».