Nonostante l’arrivo di Sandro Tonali, il Milan non ha ancora finito di fare acquisti a centrocampo. La priorità, come si legge su La Gazzetta dello Sport, rimane sempre Bakayoko: il dialogo con il Chelsea procede a passo lento e con qualche rallentamento di troppo nelle ultime ore. Il giocatore è da tempo d’accordo con i rossoneri per il ritorno e la sua volontà rimane la chiave per sbloccare l’operazione, ma le ultime risposte dei Blues hanno convinto il Milan a riattivare altre piste.
Le alternative
Nella giornata di ieri il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, ha incontrato Bruno Carvalho, agente di Florentino Luis. Una chiacchierata interlocutoria, utile per registrare conferme sul gradimento del 21enne portoghese. Gradimento che è rimasto immutato da gennaio a oggi: sulle sue tracce però c’è anche il Fulham, che pare abbia proposto al Benfica un prestito con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni.
Allo stesso tempo, si sonda il terreno per Soumaré, pallino del capo dello scouting rossonero Moncada: parliamo anche in questo caso di un 1999, punto fermo del Lilla che nel 2017 lo prelevò dalle giovanili del Psg e che con il Milan ha ottimi rapporti.