È stato uno dei colpi a sorpresa del mercato della Juventus. Weston Mckennie, neo centrocampista bianconero arrivato dallo Schalke 04, è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa.
TRATTATIVA – «Quando ho scoperto dell’interesse della Juve sono stato subito entusiasta. È successo tutto nel giro di due settimane».
PIRLO – «Non è cosi facile avere un allenatore come Pirlo che è stato un vero maestro. Poter imparare da lui ed essere circondato da questi giocatori è un sogno che si avvera».
RONALDO – «Lo utilizzavo nei videogame. Ho capito in questi giorni di poter imparare tantissimo. Avere l’opportunità di stare in campo con lui e vedere come si comporta mi darà grandi vantaggi».
BLACK LIVES MATTER – «Ho cercato di avere un ruolo importante per il movimento. Voglio intervenire il più possibile e sono contento di aver ricevuto sostegno per la posizione adottata. Il fatto che io sia in un Paese diverso non significa che non possa portare avanti quello in cui credo. Dal club mi hanno subito dimostrato un grande supporto».
RUOLO – «Per me la posizione migliore, dove mi diverto e mi sento più a mio agio, è quella di centrocampista box to box. Ho già parlato con Pirlo, gli piace la mia capacità di impostare e recuperare il pallone».
IDOLI – «Da giovane ammiravo Francesco Totti, per la sua classe e il suo carisma».
USA – «È un grande onore essere il primo calciatore americano a giocare nella Juve. La mia esperienza qui a Torino servirà da traino per i ragazzi che cominciano a giocare. Sono contento di poter dare il mio contributo e spingere tanti bambini a intraprendere la strada del calcio».