A guardare dove sono adesso, sembra davvero un secolo fa. Eppure sono passati poco più di 7 anni. 12 maggio 2013, una data che i tifosi di Leicester e Watford difficilmente dimenticheranno. Le Foxies, che solo 3 anni più tardi vinceranno la Premier League con Claudio Ranieri in panchina, sono ospiti degli Hornets nella semifinale di ritorno dei play-off di Championship, la seconda divisione inglese.
Finale storico
Il Watford, allenato da Gianfranco Zola, ha bisogno di ribaltare la sconfitta per 1-0 dell’andata. Al 90′ sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa (doppietta di Vydra e gol di Nugent) tutto fa pensare ai supplementari. Nei play-off di Championship, infatti, in semifinale non conta la regola dei gol in trasferta. Al quarto minuto di recupero, però, viene assegnato un rigore per il Leicester. Dal dischetto va Knockaert, che si fa parare il rigore da Almunia e spreca malamente sul tap-in.
Da qui comincia una delle azioni più incredibili nella storia della Championship. Parte il contropiede, Forestieri trova spazio sulla fascia e mette un cross in mezzo. Sponda di Hogg, arriva Deeney che scarica un destro potentissimo a centro porta. È 3-1, Watford in finale e Vicarage Road che viene giù. Una beffa incredibile per il Leicester, che già si vedeva a Wembley. Gli anni successivi, però, daranno ragione alle Foxies, che vinceranno il titolo nel 2016. Al Watford, invece, retrocesso all’ultima giornata nella scorsa stagione, non resta che attaccarsi a questi dolci ricordi.