di Andrea Sperti
C’è un giocatore che gioca nel campionato ucraino che ha stregato la dirigenza del Bologna. Il soggetto in questione è Vladyslav Supryaga, punta centrale della Dinamo Kiev, che questa sera sarà impegnata nel turno preliminare di Champions League contro l’AZ Alkmaar.
Per prenderlo servono 15 milioni
In casa Bologna fanno tutti il tifo per la compagine olandese, proprio perché l’eliminazione dalla massima competizione europea potrebbe spingere il ragazzo a lasciare il club ucraino per arrivare in Serie A con la maglia rossoblu. Anche la Dinamo Kiev, se dovesse uscire dalla Champions, potrebbe abbassare le pretese, calando il prezzo della punta, che ora si attesta intorno ai 15 milioni di euro.
Il classe 2000 ha forza fisica e fiuto del gol
Il ragazzo è un classe 2000 di grande prospettiva. È forte fisicamente, grazie ai suoi 185 cm, ma è anche rapido nei movimenti e capace di buttarla dentro con continuità. Lo scorso anno ha segnato 15 gol con la maglia del Dnipro, meritandosi la chiamata della Dinamo, squadra proprietaria del suo cartellino. Nelle 2 partite giocate in questa stagione, Supryaga è già andato a segno, dimostrando di essere in forma campionato. Al Bologna servirebbe come il pane una punta con le sue caratteristiche, capace di riempire l’aria di rigore, pulire tutti i palloni che arrivano dalle sue parti e compiere sponde utili agli inserimenti dei centrocampisti.
L’Atalanta ci ha provato qualche mese fa
Qualche mese fa, il talento nato a Sarata ha ricevuto il corteggiamento anche dall’Atalanta, da sempre attenta ai giovani stranieri di qualità, ma l’offerta degli orobici non è stata ritenuta sufficiente per farlo partire. Adesso il Bologna, fa sul serio e spera di portarlo in Serie A già in questa sessione di mercato, per farlo ambientare nel massimo campionato italiano e permettergli di crescere con calma
Supryaga potrebbe rappresentare il colpo ad effetto del mercato dei felsinei e l’acquisto ideale per il vostro Fantacalcio, diventando presto l’idolo di chiunque punti su di lui e lo riesca a prendere.