Il Barcellona, lo sappiamo, sta vivendo un momento difficile, che riguarda società e giocatori. I tifosi, ovviamente, non sono felici del periodo che stanno passando, ma una notizia potrebbe far loro tornare un sorriso, sopratutto ai più vicini alla squadra. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, infatti, il Barcellona avrà una maglia speciale per le partite contro il Real Madrid al Bernabeu. Infatti, mentre la prima maglia è blu con due bande verticali rosse ai lati bordate di giallo, la quarta, dalla metà in giù delle bande rosse presenta in sfumatura, le strisce gialle e rosse verticali della bandiera catalana. Una provocazione, apparentemente, che verrà presentata a Madrid alla seconda giornata della Liga 2020/21.
Lo scorso anno, la maglia speciale era stata disegnata per giocare contro l’Atletico Madrid. Anche in quel quel caso, la citazione dello spirito catalano non mancava, con i colori che rimandavano, appunto, alla Catalogna.L’intera maglia era gialla ma diagonalmente c’erano delle linee rosse in una fantasia simile al graffio di un grosso felino. Insomma, chissà perché, ma il giallo e il rosso contro le “castigliane” non mancano mai.
La quarta maglia, ben visibile sulla prima pagina odierna del periodico spagnolo, è una vera novità e non potrà che soddisfare molti appassionati della squadra di Messi e compagni. L’intento dello sponsor tecnico Nike è infatti quello di mettere in evidenza il legame del club con il territorio di origine.
🔴 Filtran la posible nueva camiseta del Barça para la próxima temporada: con la senyera en el interior. ¿Qué te parece? https://t.co/PdZpInGz3J
— MARCA (@marca) April 17, 2020