Liverpool, dopo Alcantara in arrivo un altro rinforzo per Klopp

by Cesare Ragionieri

Nella giornata di ieri il Liverpool ha ufficializzato l’acquisto di Thiago Alcantara dal Bayern Monaco. Il centrocampista classe ’91 si trasferisce alla corte di Jurgen Klopp sulla base di 30 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😍

Un post condiviso da Liverpool Football Club (@liverpoolfc) in data:

La campagna di rafforzamento dei campioni d‘Inghilterra, però, non si ferma qui e i Reds sono al lavoro per regalare al tecnico tedesco un rinforzo per il reparto offensivo. Secondo quanto riportato dal The Indipendent, il Liverpool sta trattando per Diogo Jota del Wolverhampton. La prima offerta dei Reds è di 35 milioni di sterline.

La scheda

Ma chi è Diego Jota? Il portoghese, classe ’96, è un jolly offensivo: predilige giocare sulla fascia sinistra così da accentrarsi sul piede forte, ma non disdegna nemmeno di giocare al centro dell’attacco o sulla destra. Insomma, il rinforzo ideale per il tridente camaleontico di Klopp.

Arrivato al Wolverhampthon dal Porto nell’estate del 2017 per 14 milioni di euro, è stato il primo portoghese dopo Cristiano Ronaldo dal 2008 a segnare una tripletta in Premier League.

Nelle due stagioni disputate nel massimo campionato inglese con la maglia dei Wolves, ha segnato 16 gol e servito 6 assist in 67 partite. Molto buona l’ultima campagna di Europa League, in cui gli inglesi sono arrivati agli ottavi grazie (anche) alle sue 6 reti in 8 partite.