A Parma oggi è stato il giorno della presentazione del nuovo proprietario americano Kyle Krause. Il presidente in conferenza stampa ha fissato i punti programmatici del suo progetto.
MESSAGGIO – «Quello che ho detto ai giocatori è che io sono qui per loro, per aiutarli».
PROGETTO – «Come i tifosi sognano lo faccio anche io. La prima cosa è fare business, curarlo in un certo modo. Abbiamo fatto calcio da 25 anni, quello che voglio è portare avanti questo progetto e fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per andare avanti con il Parma Calcio. È quello che abbiamo detto oggi parlando con lo staff e i giocatori. Abbiamo già condiviso idee e nelle prossime finestre di mercato proveremo a mantenere la squadra in Serie A e a crescere insieme».
MERCATO – «Marcello Carli è un direttore sportivo che scova giovani talenti molto bene quindi vogliamo fare leva su questo suo pregio».
TRATTATIVA – «Avevo un sogno, comprare una squadra di calcio e coltivando questo sogno ho iniziato a parlarne in Italia. E come sapete c’è più di un club in vendita, parlando abbiamo cercato di capire quale fosse l’opportunità da sfruttare. La città, la storia, l’opportunità che mi ha dato Parma mi ha convinto a venire qui a in Emilia».