Sconfitta amara all’esordio per il Torino che perde 1-0 sul campo della Fiorentina. Il neo allenatore Marco Giampaolo ha analizzato così la partita a Sky Sport.
PRESTAZIONE – «Abbiamo fatto un buon primo tempo. Fin quando eravamo in condizione abbiamo tenuto il campo, poi nella seconda parte della partita siamo calati, abbiamo perso le distanze e concesso occasioni. Ero consapevole delle difficoltà, sapevo che avremmo fatto fatica nel corso del match. Siamo ancora in costruzione ma la squadra ci ha messo impegno ed energia».
RINCON – «Rincon è un professionista serio, esemplare, uno dei leader della mia squadra. Quello del regista è un ruolo che può fare. Con lui ho buone garanzie, cercare un regista sul mercato non è una mia priorità».
MENTALITÀ – «Ci si può difendere anche tenendo la palla, ma quando perdi lucidità e un po’ di fiducia diventa difficile. Dobbiamo migliorare in questo aspetto».
VERDI – «È un giocatore forte. Ha avuto dei problemi fisici, per questo ho provato come trequartista anche Berenguer. È una posizione del campo dove siamo coperti».