Il big match di Premier League tra Chelsea e Liverpool è stato deciso (anche) dal cartellino rosso ad Andreas Christensen al tramonto del primo tempo. Il difensore di Lampard ha steso Manè lanciato verso la porta di Kepa, meritandosi – anche se con l’ausilio del Var – l’espulsione diretta. La svolta dell’intera partita, come ha dimostrato poi lo sviluppo del secondo tempo.
L’episodio
Il rosso a Christensen ha mandato sulle furie Jurgen Klopp. Dopo l’aiuto del Var, che ha portato all’espulsione del centrale dei Blues, dalla panchina dei Reds è partito un applauso. Un grosso errore, perché il tecnico tedesco si è girato verso l’autore del gesto, urlandogli in malo modo: «Sei pazzo? Noi non facciamo certe cose. Mai».
Un concetto che l’allenatore del Liverpool ha ripreso anche nella consueta conferenza stampa di fine partita. Questo il pensiero di Klopp: «Non era un calciatore di quelli in panchina, ma un membro del mio staff. Gli ho già detto qualcosa e lui è stato d’accordo con il mio pensiero. Ma nel bel mezzo della partita non sono cose che voglio vedere».