Cagliari, conferenza Di Francesco: «Godin? Non so se giocherà. Joao Pedro…»

by Redazione Cronache
di francesco

Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro la Lazio.

GODIN – «Innanzitutto do un bel 10 all’affare: volevamo fortemente Diego, è stato quasi come un parto ma sono contento che sia arrivato. Ha confermato le mie prime impressioni, domani è convocato ma ancora non so se sarà titolare: è entrato subito in sintonia con i meccanismi nell’allenamento di oggi, ma già il fatto che sia con noi è una grande cosa. Credo che avere un calciatore come Godin che ha giocato a grandissimi livelli con Simeone sia per noi un gran vantaggio: è un difensore vero. Avendoci giocato contro, so quanto è valido: pensavo che fosse un difensore solo da ultimi 30 metri, ma mi son ricreduto perché è un elemento completo».

NAINGGOLAN E JOAO PEDRO – «Cambio tattico con l’arrivo di Nainggolan? Intanto non è un nostro giocatore, quindi non posso dare una risposta completa alla domanda. Se dovesse arrivare, allora saprei cosa dire, ma questo non è il momento. Su Joao posso dire solo che è il capitano della mia squadra, che domani giocherà e che è molto importante per me. Poi è chiaro che sia un calciatore ambito sul mercato: al momento non parte, sia per volere mio che del club, poi nel mercato non ci sono cose scontate».

LUVUMBO E TRAMONI – «Sono due giocatori giovani, di prospettiva. Matteo ha più esperienza nel calcio europeo, in prospettiva potrebbe lavorare da mezzala ma ora è un esterno offensivo. Luvumbo è un 2002, è un calciatore creativo e fantasioso ma non sarà convocato per questa gara per problemi di transfer. Sono giocatori che vanno aspettati, sicuramente».