Le probabili formazioni di Sampdoria-Benevento: subito Candreva, dubbio Lapadula

by Redazione Cronache

Alle 18, oltre all’anticipo tra Lazio e Cagliari, si affronteranno anche Sampdoria e Benevento in quel di Marassi. Per i padroni di casa è la chance del riscatto dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus, mentre i campani sono pronti per l’esordio dopo aver saltato la prima giornata di campionato contro l’Inter per il riposo ulteriore concesso ai nerazzurri.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Benevento

Non sono tanti i dubbi di Claudio Ranieri per la prima partita casalinga. Davanti a Audero, la linea a quattro è composta da Bereszynski, Yoshida (favorito su Tonelli), Colley e Augello. A centrocampo Candreva è in vantaggio su Ramirez sulla destra, mentre a sinistra c’è Jankto con Ekdal e Thorsby al centro della mediana. In attacco Quagliarella verso una maglia da titolare: al suo fianco più Bonazzoli di Gabbiadini.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby; Bonazzoli, Gabbiadini. 

Per la prima in Serie A Pippo Inzaghi si affida a Montipò tra i pali, con Maggio, Glik, Caldirola e Foulon in difesa. A centrocampo Schiattarella da vertice basso, mentre Ionita e Dabo faranno le due mezzali. In attacco tutto dipende da Lapadula, che non sta bene fisicamente: l’ex Lecce dovrebbe però stringere i denti e giocare nel tridente offensivo assieme a Caprari e Insigne.

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Foulon; Schiatterella, Ionita, Dabo; Caprari, Lapadula, Insigne.