Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina: gioca Eriksen, un dubbio per Iachini

by Redazione Cronache
inter

Il sabato di Serie A si chiude con la sfida di San Siro tra Inter e Fiorentina, con calcio d’inizio alle ore 20:45. Per i nerazzurri, che hanno beneficiato di un periodo ulteriore di riposo dopo la cavalcata in Europa League, si tratta dell’esordio stagionale: la Viola, invece, è reduce dalla vittoria alla prima contro il Torino e si presenta a Milano in cerca di conferme.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

Le idee di Antonio Conte sulla formazione da mandare in campo sono chiare. Davanti a Handanovic ci saranno D’Ambrosio, Bastoni e Kolarov, vista la squalifica di de Vrij, la cessione di Godin e la situazione di Skriniar. Sulle fasce spazio al nuovo arrivo Hakimi e Perisic, mentre in mediana il tecnico dell’Inter si affida a Brozovic, in vantaggio su Gagliardini, e Barella. In attacco confermata la coppia Lautaro Martinez-Lukaku con Eriksen alle loro spalle

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Perisic; Eriksen; Lautaro, Lukaku. 

Un solo dubbio di formazione per Iachini, che dovrà scegliere chi schierare tra Duncan e Bonaventura al fianco di Amrabat e Castrovilli nel terzetto in mediana. In difesa, davanti a Dragowski, ci saranno Milenkovic, Ceccherini e Caceres. Chiesa e Biraghi sugli esterni, mentre in attacco sarà ancora Kouame a partire dal 1′ accanto a Franck Ribery.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery.