Le 5 curiosità che praticamente nessuno sapeva su Ronaldo

by Grei Hasa

Ronaldo è il tuo idolo? Sei sicuro di sapere proprio tutto su di lui? Forse queste 5 curiosità sul Fenomeno non le conoscevi…

Le ha rivelate La Gazzetta dello Sport.

Nome

Viene chiamato Ronaldo in onore del medico che lo fa nascere, Ronaldo Valente. Suo fratello, però, non riesce a pronunciare correttamente il suo nome, e Ronaldo diventa così… Dadado. Da adolescente, prima di ‘Fenomeno’, il soprannome del classe ’76 era proprio quello.

Media gol

Al netto degli infortuni, tanti e gravi, la media realizzativa di Ronaldo con i club è pazzesca: 0,68 gol a partita in carriera. Con la nazionale, invece, 62 gol in 98 partite, per una media di 0,63 reti a match.

Passioni

Oltre al calcio, Ronie, sia durante che dopo la carriera professionistica, coltiva altre passioni. Su tutte, il tennis, il golf e il poker.

Figli

«Ho chiuso la fabbrica di figli». Commenta così dopo essersi sottoposto ad un’operazione di vasectomia, nel 2010, dopo aver avuto quattro eredi: Ronald, Alex, Maria Sofia e Maria Alice. Ma non è detto che in futuro il Fenomeno possa avere altri figli. Ha dichiarato infatti di aver congelato un po’ del suo liquido seminale nel caso in cui, in futuro, decidesse di incrementare la propria prole. «Ce n’è abbastanza per sfornare una squadra di calcio».

Maria Sofia

La figlia del Fenomeno… potrebbe raccogliere l’eredità del padre. Quantomeno sul campo. La piccola, infatti, gioca a calcio e sembra promettere bene. Il papà non può che esserne entusiasta: «Si vuole allenare tutti i giorni, è molto innamorata del calcio. Tutto questo è molto bello per me».