Paulo Fonseca, allenatore della Roma, dopo il pareggio per 2-2 contro la Juventus è intervenuto al microfono di Sky Sport: «Abbiamo fatto una buona partita. Non sono soddisfatto del risultato, ma abbiamo creato tante situazioni e abbiamo provato a vincerla».
SU DZEKO – «L’ho visto sempre sereno e motivato a lavorare. Oggi ha lavorato molto per la squadra. Sotto porta ha sbagliato, come altri, ma credo che abbia fatto una buona partita».
IL CAMBIO PELLEGRINI-DIAWARA – «Ho sentito la squadra sempre sicura. Dopo l’espulsione di Rabiot ci sono stati 10-15 minuti in cui non abbiamo concesso opportunità, lavorando bene difensivamente. Poi quando ho visto Pellegrini stanco l’ho cambiato».
I POCHI CAMBI – «Possiamo fare le cinque sostituzioni, ma se vedo bene la squadra è normale che non le faccia. Ho sempre visto la squadra bene. Ho chiesto a Mkhitaryan, Pedro e Dzeko se stavano bene e mi hanno detto di sì. Quando la squadra sta bene, non ho bisogno di cambiare».
FIDUCIA NELLA SOCIETÀ – «Ho tutta la fiducia nella società. Il nuovo presidente è arrivato adesso, parliamo sempre. Stiamo lavorando per trovare le migliori soluzioni per la squadra. Ho totale fiducia nel lavoro che stiamo facendo insieme».
LA DIFESA – «È vero che abbiamo tre giovani in difesa, ma hanno qualità e oggi l’hanno dimostrato. Siamo una squadra forte difensivamente. Mirante ha fatto una sola parata, i tre centrali si sono comportati bene».
BORJA MAYORAL – «Non parlo di giocatori che non sono qui».
IL RAMMARICO – «Sono triste per la serata, ma sono soddisfatto dei ragazzi che hanno avuto un ottimo atteggiamento. Non sono soddisfatto solo del risultato».
IL CASO DIAWARA – «Non parlo di ciò che ci diciamo tra noi. E’ stata una situazione difficile, ma ora è passata. Pensiamo al futuro».