Spendere cifre esorbitanti per i difensori non è più un tabù, anche se spesso i trasferimenti, per decine e decine di milioni di euro, scatenano ancora molte polemiche.
Ecco quindi i 10 difensori per cui le varie società che li hanno acquistate sono state disposte a spendere il necessario, a volte andando oltre i canoni e gli standard a cui eravamo abituati.
10° – Aaron Wan-Bissaka
Terzino inglese classe ’97 che il Manchester United ha acquistato nell’estate del 2019 dal Crystal Palace per 55 milioni di euro.
9° – John Stones
Nel 2016, Guardiola fece aizzare le polemiche: 55,6 milioni di euro all’Everton per il centrale classe ’94 nato a Barnsley. Da quando è al Manchester City, 134 presenze e 5 gol.
8° – Benjamin Mendy
Dopo un 2016-2017 strabiliante con la maglia del Monaco (Ligue 1 vinta, più semifinale di Champions), sempre il Manchester City se lo porta a casa per 57,5 milioni di euro. Il 23 settembre del 2017, durante la partita interna di campionato contro il Crystal Palace, riporta la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Anche alla luce di questo grave infortunio, trova meno continuità e spazio, per un totale, ad oggi, di 55 presenze e nessun gol con i Citizens.