Giornate intense per il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, che registra le violente voci che vorrebbero Federico Chiesa in procinto di passare alla Juventus. L’accostamento dell’esterno ai bianconeri, rilanciato con forza da Sportitalia che parla di un accordo tra club e giocatore, oscura il mercato in entrata. Sul classe ’97, il presidente Rocco Commisso ha spiegato la situazione mentre usciva dal centro sportivo nella giornata di mercoledì: «Ho visto Chiesa come tutti gli altri che si allenavano e basta. Spero che la rosa resti questa, la verità è che nemmeno io so cosa succederà da qui a lunedì prossimo quindi inutile parlarne. Chiesa giocherà venerdì contro la Sampdoria? Secondo me sì».
L’offerta della Fiorentina per Martinez Quarta
Occhi in Argentina. Per un German Pezzella appeso tra problemi fisici, mercato e possibile rinnovo, dal Sudamerica trovano conferma – riporta FirenzeViola.it – gli indizi che portano a Lucas Martinez Quarta, difensore classe ’96 del River Plate, società nella quale è cresciuto proprio l’attuale capitano gigliato. Sono ore calde in tal senso. Il calciatore ha giocato titolare la sfida di Copa Libertadores contro il San Paolo, vinta 2-1, ma al termine della sfida l’allenatore del River, Marcelo Gallardo, si è esposto: «Èuno dei giocatori sul mercato e spero che il River capisca che lo dovrà cedere solo se ci sarà una vera opportunità».
Il River Plate apre alla cessione. «Martinez Quarta – ha proseguito Gallardo – è uno dei migliori difensori centrali del calcio argentino, al livello della Nazionale e penso che sia pronto per fare un salto in avanti nella sua carriera se qualcuno apprezzerà davvero le sue qualità di calciatore. Quando dico ‘valore’, lo dico in tutti i sensi. Fino ad ora nessuna proposta all’altezza della sua qualità è arrivata per poter essere valutato il suo addio. Quindi non so, vedremo nei prossimi giorni. Dobbiamo valorizzare i nostri calciatori e di questo sono convinto. Più avanti vedremo quali sono le esigenze del club, ma insisterò sul fatto che se partirà, sarà per un’offerta giusta, che ne valga veramente la pena». La Fiorentina osserva Martinez Quarta.
Il mercato della Fiorentina non si ferma: se parte Chiesa, accordo raggiunto con Callejon