Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale rossonero, spiegando le sue sensazioni dopo l’arrivo nel club del suo cuore e l’attesa per la gara di Europa League.
CALCIO – «Il 90% del calcio è dentro al campo, se fai bene in campo non ha bisogno di niente, il resto è un qualcosa in più ma è più importante restare maggiormente concentrati sul campo e tenere anche una parte di testa a casa. Servono anche le parti mediatiche e social ma sono marginali».
CROTONE – «Il vento ha influito un po’ sulla nostra prestazione perché comunque è difficile giocare. Certe giocate fatte sono figlie del fatto che è sempre giusto andare avanti con il pallone, appena si può si verticalizza e cerchiamo di farlo il prima possibile».
FEDE ROSSONERA – «Anche quando giocavo a Brescia guardavo le partite del Milan e non c’è bisogno di dire che sia un milanista adottato perché mi sono sempre sentito milanista. Negli anni scorsi sono venuto di nascosto a vedere qualche partita. Mi fa molto piacere essere qui».
KESSIE – «Dà il 100% e non si stanca mai. Dopo aver giocato una partita, ne potrebbe giocare un’altra. E’ un compagno di reparto che ti aiuta molto, ti sostiene molto e quindi giocare con Franck è importante perché ti aiuta in tutto».
RIO AVE – «Ci stiamo concentrando sul vincere la partita e fare una prestazione che sia convincente. Questa è la cosa che vogliamo tutti e sappiamo l’importanza del match. Ci siamo concentrati su Crotone, ora testa al Rio Ave con tutta la squadra».
SOSTA – «Dobbiamo arrivare alla sosta in maniera positiva. Dopo il Rio Ave c’è una partita di campionato importante da vincere e che ci farebbe fare un grande passo avanti. In questo modo poi ci possiamo preparare al meglio per un’altra partita che stiamo aspettando molto».