Milan, Tonali: «Guardavo i rossoneri anche quando giocavo a Brescia. Ora testa al Rio Ave»

by Redazione Cronache
tonali

Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale rossonero, spiegando le sue sensazioni dopo l’arrivo nel club del suo cuore e l’attesa per la gara di Europa League.

CALCIO – «Il 90% del calcio è dentro al campo, se fai bene in campo non ha bisogno di niente, il resto è un qualcosa in più ma è più importante restare maggiormente concentrati sul campo e tenere anche una parte di testa a casa. Servono anche le parti mediatiche e social ma sono marginali».

CROTONE – «Il vento ha influito un po’ sulla nostra prestazione perché comunque è difficile giocare. Certe giocate fatte sono figlie del fatto che è sempre giusto andare avanti con il pallone, appena si può si verticalizza e cerchiamo di farlo il prima possibile».

FEDE ROSSONERA – «Anche quando giocavo a Brescia guardavo le partite del Milan e non c’è bisogno di dire che sia un milanista adottato perché mi sono sempre sentito milanista. Negli anni scorsi sono venuto di nascosto a vedere qualche partita. Mi fa molto piacere essere qui».

KESSIE – «Dà il 100% e non si stanca mai. Dopo aver giocato una partita, ne potrebbe giocare un’altra. E’ un compagno di reparto che ti aiuta molto, ti sostiene molto e quindi giocare con Franck è importante perché ti aiuta in tutto».

RIO AVE – «Ci stiamo concentrando sul vincere la partita e fare una prestazione che sia convincente. Questa è la cosa che vogliamo tutti e sappiamo l’importanza del match. Ci siamo concentrati su Crotone, ora testa al Rio Ave con tutta la squadra».

SOSTA – «Dobbiamo arrivare alla sosta in maniera positiva. Dopo il Rio Ave c’è una partita di campionato importante da vincere e che ci farebbe fare un grande passo avanti. In questo modo poi ci possiamo preparare al meglio per un’altra partita che stiamo aspettando molto».