Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria: c’è Vlahovic, gioca Ramirez

by Redazione Cronache

La terza giornata di Serie A si apre con l’anticipo del Franchi tra Fiorentina e Sampdoria, in programma alle 20.45. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento reduci da una sconfitta: la Viola nel rocambolesco match di San Siro si è fatta recuperare dall’Inter negli ultimi minuti, mentre i blucerchiati dal 2-0 si sono fatti rimontare dal Benevento finendo per perdere 3-2.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria

Potrebbe essere l’ultima partita di Federico Chiesa con la maglia gigliata, prima del trasferimento alla Juventus. Non dovrebbero esserci Pezzella, alle prese ancora con la botte ricevuta nell’amichevole di qualche settimana fa, e Ribery, non al meglio dopo il brutto colpo ricevuto da Barella. Ancora assente Pulgar, che non ha ancora recuperato dopo aver contratto il Covid-19. In attacco possibile chance per Vlahovic al fianco di Kouame.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Vlahovic. All. Iachini.

In casa Sampdoria potrebbe tornare dal 1′ Yoshida, nel tentativo di risollevare una difesa che ha subito 6 gol nelle prime due uscite. A centrocampo Thorsby e Verre si contendono una maglia. Il nuovo acquisto Keita Balde non è ancora disponibile. Non convocati Colley, Depaoli, Vieira (per mercato, tutti e tre in uscita) e Jankto (unico infortunato, fastidio muscolare). Gaston Ramirez figura tra i convocati nonostante sia in uscita (su di lui c’è il Torino) e alla vigilia è stato provato titolare assieme a Quagliarella. Torna Gabbiadini, improbabile però il suo impiego dal 1′.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Leris; Ramirez; Quagliarella. All. Ranieri.