Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Parma. Queste le sue parole:
INDISPONIBILI – «Abbiamo dieci titolari, posso fare pochi cambi e in certi ruoli non ne posso fare. Veloso ha un problema e non ci sarà, Dawidowicz non riesce a recuperare e mi dispiace. Abbiamo messo dentro Salcedo. Dietro siamo in tre, abbiamo qualche soluzione in più davanti»
MERCATO – «Il mercato è stato difficile per tutti, con concetti diversi rispetto agli ultimi anni. Non sono deluso, sono realista. Finora è stato un mercato molto difficile perché abbiamo perso tanti giocatori e ne dovevamo prenderne altrettanti. Dobbiamo dare fiducia a chi è arrivato, mi sono piaciute le loro interviste negli ultimi giorni, perché hanno voglia di dimostrare il loro valore».
FAVILLI – «Favilli è arrivato al posto di Stepinski. Mariusz è un ragazzo strepitoso, ma aveva bisogno di cambiare aria. Abbiamo perso Borini, e nella mia testa servivano molte cose per migliorare l’attacco. Adesso non abbiamo fatto quello che pensavo. Per quanto riguarda il tipo di attaccante, mi adatto. Favilli ha le sue caratteristiche, e imposteremo il gioco sulle sue caratteristiche quando giocherà».
RONALDO VIEIRA – «Ha caratteristiche interessanti, fin qui non si è espresso al massimo. Ha fatto due anni al Leeds e due alla Samp, per uno così giovane è tanta roba. Ci auguriamo possa crescere, ha una certa esperienza. La sensazione era che ci mancasse uno alla Amrabat, che ci desse un po’ di forza. Può coesistere con Tameze».
PESSINA – «È un giocatore dell’Atalanta. Poi io magari mi faccio illusioni, perché ci ha dato tanto e gli voglio bene. Ma è giusto che l’Atalanta faccia i suoi interessi. Non so quale sia la percentuale».