È una grande vittoria quella conquistata dalla Sampdoria sul campo della Fiorentina. Quagliarella e Verre portano i blucerchiati alla prima vittoria stagionale, alla Viola non basta la rete di Vlahovic. L’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.
Sull’inizio di stagione: «Le prime due sono state non-partite, ma ho finalmente rivisto una squadra compatta, convinta e che si aiuta: mi sono veramente piaciuti nonostante qualche errore, che ci sta sempre».
Su Ramirez? «Con Gaston ho un bellissimo rapporto, e gli ho detto che se era preoccupato non avrebbe giocato, altrimenti sì. Lui ha risposto da campione, non so se rimarrà. Il mercato mentre si gioca è una cosa assurda, tanto fanno tutto negli ultimi giorni: ma allora fatelo prima, perché così non va bene».
Su Adrien Silva… «Lo volevo già al Leicester, e lo presero l’anno dopo che andai via. Ha qualità, personalità ma sa anche fare legna: ha le due fasi ed è un giocatore che mi mancava. La squadra sulla carta con Candreva, Silva e Keita Balde quando sarà pronto, è migliorata. Con il piglio di stasera possiamo vedere bene».
Su Colley e Fazio: «Non posso parlare di giocatori che potrebbero andare via o di chi potrebbe arrivare. Ero sul pullman, e Vieira doveva venire con noi: l’abbiamo fatto scendere al volo, pensate un po’ che assurdità. Quando firmeranno dirò cosa penso».
Sul goal di Verre: «Bellissimo. Il ragazzo ha qualità e grossa determinazione: se parte Gaston Ramirez ma resta lui, sono contentissimo. Contentissimo per il ragazzo, insomma: può avere lo spazio che aveva Gaston l’anno scorso».
Sul Covid e i positivi nel Genoa: «Ormai siamo abituati. Giusto che non si giochi Genoa-Torino, poi in generale se si hanno meno di dieci positivi credo sia giusto andare avanti».