Ultimo giorno di calciomercato intenso per il Torino, che è al lavoro per sfoltire la rosa e regalare a Marco Giampaolo i rinforzi richiesti.
In entrata
I granata sono in stretto contatto con la Sampdoria per il trequartista Gaston Ramirez. Attesa una risposta dal centrocampista portoghese dell’Inter, Joao Mario, conteso dallo Sporting Lisbona. In attacco è sfumato Kalinic, ad un passo dalla firma con l’Hellas Verona. Le alternative sono Roberto Inglese, Federico Bonazzoli, Ernesto Torregrossa e Islam Slimani. In Sudamerica piacciono il giovane regista Vera dell’Argentinos Juniors e il brasiliano Marcos Paulo della Fluminense, mentre sullo sfondo c’è Fabio Borini (svincolatosi a parametro zero dal Verona).
In uscita
Il giovane Ferigra interessa al Chievo e agli statutitensi del San José Earthquakes. In uscita i difensori Djidji verso lo Spezia (che prende il portiere Provedel dall’Empoli), Lyanco conteso da Bologna e Sporting Lisbona, Bremer richiesto da Everton, Fulham e Leicester. In alternativa al venezuelano Chancellor del Brescia, bloccato Ceppitelli del Cagliari sognando Andersen del Lione. Può arrivare anche il terzino destro uruguaiano del Copenaghen, Varela.