Il vicepresidente dell’Inter Zanetti su Lautaro: «È il presente ed il futuro»

by Redazione Cronache

L’attuale vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato al termine del Festival dello Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb.

PRIMO RICORDO – «Il mio primo ricordo è quella della presentazione in Terrazza Martini. Arrivavo con un sogno, da sconosciuto e scommessa, e davanti avevo una grande opportunità. Ci aspettava Bergomi, Angelillo. Indimenticabile, il primo passo verso una seconda una vita in Italia, in una famiglia come l’Inter. Il calcio comunque è cambiato da quando sono arrivato».

PRIMO ALLENAMENTO – «Al mio primo allenamento non passavo la palla a nessuno. Ognuno di noi argentini porta in Italia la sua essenza. In tutti questi anni gli allenamenti sono molto cambiati: allora si facevano tanti chilometri in ritiro, ora si lavora molto individualmente per migliorare la squadra e si studiano molto gli avversari attraverso il video e altre piattaforme. Non c’erano tutti questi professionisti nello staff tecnico».

LAUTARO MARTINEZ – «Lautaro ricorda Milito? Con la sua giovane età si è adattato subito alla Serie A, ha ancora tanto margine di miglioramento, è il presente e il futuro dell’Inter e della Nazionale. È molto importante, studiare Diego gli è servito tanto. Si comporta sempre da professionista, vuole imparare e stupire. Gli auguro di fare cuore una grande carriera».