Dopo la positività di Ashley Young, sono diventati sei i giocatori dell’Inter positivi al Covid-19. Una vera e propria emergenza per Antonio Conte, che nel derby contro il Milan in programma sabato dovrà fare a meno oltre che all’inglese, anche di Skriniar, Nainggolan, Gagliardini e Radu. Tutti e cinque sono positivi al Covid-19 e saranno assenti per la stracittadina contro i cugini rossoneri.
LEGGI ANCHE – Come funziona davvero il ranking FIFA per nazionali?
Il caso Bastoni
Oltre ai cinque calciatori citati sopra, anche Alessandro Bastoni è risultato positivo. Il classe ’99 è stato il primo giocatore della rosa nerazzurra a contrarre il virus: l’esito del tampone gli è arrivato lunedì sera. Questo accorcia un po’ la road map dell’ipotetica guarigione: se effettivamente la quarantena venisse ridotta a 10 giorni, nella migliore delle ipotesi Bastoni potrebbe ricevere un tampone negativo (l’unico ormai necessario) già giovedì.
Tecnicamente – si legge su La Gazzetta dello Sport – sarebbe arruolabile in extremis per il derby. In mezzo a tante brutte notizie, una lieve speranza. E a quel punto la palla passerebbe a Conte: si affiderebbe a un giocatore fermo da 10 giorni e con un solo allenamento sulle gambe?