di Andrea Sperti
I media serbi, dopo che Milinkovic-Savic ha segnato una doppietta decisiva nel play off contro la Norvegia, hanno sentenziato sul valore del giocatore, scrivendo che ormai il talento della Lazio vale non meno di 100 milioni di euro.
Valore di mercato
In realtà, tale cifra si avvicina molto a quella richiesta dal presidente Lotito nel mercato estivo della scorsa stagione, durante il quale sia Juventus, che Paris Saint Germain e Manchester United, sembravano vicine al gigante serbo.
Il classe ’95 adesso è diventato un giocatore completo, capace di determinare le partite grazie alla sua imponente stazza ed alla capacità di essere pericoloso anche in zona, sia con il tiro da fuori che sui calci piazzati.
Passato e presente del gigante serbo
Sergej è arrivato in biancoceleste per circa 10 milioni di euro dal Genk, squadra belga nella quale ha giocato solo una stagione, scendendo in campo 24 volte e segnando 5 reti. Con la Lazio, dopo un periodo di naturale ambientamento, il giovane centrocampista non ha più lasciato il posto da titolare, se non per qualche problema fisico che, soprattutto negli anni scorsi, ne ha condizionato la continuità di rendimento.
Nella sessione di mercato appena conclusa, il presidente Lotito, di comune accordo con il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, ha deciso di trattenere ad ogni costo Milinkovic-Savic, soprattutto per via dell’impegno europeo che aspetta la Lazio in questa difficile ma stimolante annata. Chissà che presto non bussino alla porta della dirigenza laziale i top club europei per provare ad accaparrarsi le prestazioni del talento serbo. Di certo la squadra capitolina non svenderà una delle punte di diamante della sua rosa, un giocatore che secondo tutti adesso non vale meno di 100 milioni.