Borja Mayoral è un nuovo giocatore a disposizione di Paulo Fonseca. Lo spagnolo, arrivato dalle fila del Real Madrid, si presenta oggi ai tifosi:
LA ROMA – «Desidero ringraziare Guido Fienga e il club, volevo essere qui oggi. Sono arrivato un po’ tardi, ma è importante esserci. Il mio agente mii aveva parlato dell’interesse della Roma che mi aveva subito convinto. Nel corso dell’estate il Real voleva che restassi. Decisive le conversazioni avute con Fienga e il mister. Grazie anche al Real per essere qui oggi».
PUNTI DI FORZA – «Mi considero un attaccante giovane che ha molta fame e voglia, che ha acquisito esperienza in Liga, gioca bene in area ma anche fuori, può aiutare la squadra con i movimenti e assist. Beneficia il lavoro Sono caratteristiche del profilo dell’attaccante moderno come mi considero».
LA ROMA – «È un punto di arrivo, sono qui da appena 10 giorni. Sono contento del club e dei compagni, sono perfettamente a mio agio. Mi considero ora più della Roma che del Real Madrid, ho firmato un contratto di due anni e la Roma ha diritto di acquisto».
GIOCARE CON DZEKO – «Perché no».
SU ZIDANE – «Voleva che lui restassi, per questo sono rimasto più a lungo, sapevo che andando a giocare altrove invece avrei avuto più spazio. Nei piani del Real era in uscita Jovic, io non potevo lasciar passare un treno come quello della Roma, qui posso crescere».
SU DZEKO – «Non mi considero la sua riserva, siamo due attaccanti e io ho molta voglia di far bene per aiutare questa squadra. Da Dzeko posso imparare tanto, ci sarà una concorrenza sana tra di noi».