Italia, Mancini: «Li abbiamo costretti al cambio modulo. Partite che fanno crescere»

by Redazione Cronache
mancini

Roberto Mancini, ct della Nazionale, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida di Nations League tra Italia e Olanda. Queste le sue parole:

ERRORI SOTTO PORTA – «Non c’è nessun problema, nelle partite ci sono azioni, alle volte fai gol e altre no. Fa parte del calcio, non è un problema. Sono stati 12 giorni intensi, i ragazzi hanno fatto molto bene. Questa è stata una partita più tosta, difficile. Avevamo occasioni per vincerla, limpide. Il pareggio ci può stare».

IMMOBILE – «Capita, gli attaccanti hanno dei momenti. L’importante è che ci sia, quei gol se li sarà tenuti per le prossime partite che dobbiamo vincere».

OLANDA – «Per la prima volta nella storia del calcio l’Olanda ha schierato un giocatore in più. Pensano che siamo una grande squadra. Siamo andati in vantaggio, abbiamo avuto la palla per il 2-0. Per me è stata una bellissima partita. Quando vai a giocare con le grandi è così, ti fanno crescere, sai di potere migliorare ancora. Dispiace non avere vinto. La prossima volta faremo di più».

CHIESA – «Ha avuto questo problema allo stomaco dopo venti minuti. Abbiamo tentato di tenerlo in campo, allo stesso tempo ha qualità enormi per diventare una grande ala, deve lavorare».

KEAN – «Può dare tanto a questa Nazionale, ma non aveva grande condizione, ha giocato pochissimo. Quando è arrivato era senza allenamento. Ma ha fatto bene, ha dato qualità, possiamo schierarlo in diversi ruoli».