Cagliari, conferenza Di Francesco: «Ballottaggio Simeone-Pavoletti. J.Pedro sta bene»

by Redazione Cronache
di francesco

Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino. Queste le sue parole:

CEPPITELLI – «Non sarà neanche convocato, ha un piccolo fastidio muscolare: ma deve comunque continuare il suo programma di recupero, anche se sta migliorando e fa a parte a tutti gli effetti di questa rosa».

NAZIONALI – «Sicuramente Simeone è avvantaggiato dal punto di vista fisico, ma sono molto contento di quello che fa Pavoletti, tanto che il ballottaggio esiste. Chi è rientrato dal Sudamerica è tornato molto voglioso di far bene domani a Torino. Mi dispiace ovviamente non aver potuto lavorare con tutti: nella mia metodologia avere più allenamenti è un vantaggio, ma questo non è un alibi. Voglio che facciamo meglio di quello che abbiamo fatto finora, al di là di chi abbiamo incontrato».

ALTRI INDISPONIBILI – «Bradaric non sarà convocato perché ha poco lavoro alle spalle, ma è un ragazzo intelligente e potrà darci una grande mano. Per quanto riguarda Christian ha avuto problemi fisici, ma mi aspetto da lui una grande crescita perché potrà esserci molto utile».

JOAO PEDRO – «Sta molto bene, è cresciuto sia di condizione che a livello tattico: è uno di quelli che ho visto molto bene in settimana, ho cambiato sistema di gioco per agevolare anche lui».