Sampdoria, Ranieri: «Dobbiamo restare umili, ma i nuovi acquisti alzano il livello»

by Redazione Cronache
ranieri

Con un’ottima prestazione, la Sampdoria vince 3-0 contro la Lazio. Al termine della gara, l’allenatore dei blucerchiati Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa.

LAZIO – «Abbiamo fatto una buona gara di coraggio e consapevolezza. Abbiamo lasciato qualche occasione di troppo alla Lazio ma sappiamo che hanno giocatori magnifici. La vittoria di oggi per 3-0 ci fa dimenticare la sconfitta con il Benevento».

OBIETTIVI – « Abbiamo preso dei giocatori esperti e speriamo di non dover soffrire. Abbiamo fatto quattro partite: due le abbiamo vinte e due perse. Dobbiamo restare umili come lo siamo stati oggi, giocare da squadra come abbiamo fatto oggi. Essere consapevoli della nostra forza ma essere umili è la cosa a cui io tengo di più».

NUOVI ACQUISTI – «Si è alzato il tasso qualitativo, sono giocatori che hanno alle spalle diversi campionati e anche all’estero come Adrien Silva e Keita Balde. Sono giocatori che sanno quello che devono fare in campo. Il mio compito è solo di allenarli bene. Keita oggi era la prima partita che faceva da marzo. Piano piano dobbiamo portare tutti quanti a livello degli altri. Lo stesso Candreva non è in gran forma ma tutto questo fa ben sperare».