Dopo la brutta sconfitta di Genova con la Sampdoria, per la Lazio è già tempo di pensare alla Champions. Domani i biancocelesti scenderanno in campo all’Olimpico contro il Borussia Dortmund. In conferenza stampa l’allenatore Simone Inzaghi ha parlato del momento difficile della sua squadra.
AVVICINAMENTO – «Avremmo voluto esordire davanti ai tifosi, ma non è possibile. Cercheremo di fare una grande gara per loro. Arriviamo dalla più brutta prestazione degli ultimi anni, dovremmo fare una partita aggressiva e diversa da quella di Genova».
BORUSSIA – «Domani affronteremo una delle migliori otto squadre in Europa. Il Borussia Dortmund vanta grandi giocatori e sarà una partita difficile, domani ci servirà una grande prova».
RINNOVO – «Siamo abituati a leggere nomi e accostamenti, non ci sono problemi con il presidente. Sono concentrato sulla Champions League, voglio una prova diversa dai miei».
FORMAZIONE – «In difesa abbiamo qualche assenza. Dovrò valutare Luiz Felipe perché ha fatto solo un allenamento con il gruppo, dopo queste due sedute vedrò chi scegliere tra lui, Hoedt e Parolo. Le rotazioni sono limitate».
PEREIRA – «Ha una sindrome influenzale, non sarà a disposizione. Anche Cataldi ha problemi intestinali, speriamo di recuperarli».