Quella con il Borussia Dortmund sarà una partita speciale per Ciro Immobile, che ha esordito in Champions League proprio con i tedeschi segnando nel 2014 contro l’Arsenal. Il centravanti, assente contro la Samp per squalifica, ha parlato in conferenza stampa.
BORUSSIA DORTMUND – «Sarò felice di ritrovare qualche elemento dello staff del Borussia e qualche vecchio compagno di squadra. Sarà una gara difficile, ma abbiamo lottato molto nella passata stagione per qualificarci per la Champions».
CRITICHE – «Ho raggiunto una maturità tale da farmi scivolare addosso certe critiche: ho sbagliato un gol, ma esco dal campo sempre con la maglia sudata».
HAALAND – «Erling Haaland può diventare uno dei migliori attaccanti in assoluto. Sta facendo registrare la giusta continuità, ha svolto un’annata pazzesca ed ha ripreso questa stagione al meglio».
AMBIENTE – «La consapevolezza è la nostra forza, così come la compattezza e la voglia di ottenere i risultati migliori. Ho visto che la squadra è tornata da Genova un po’ abbattuta, ma sono tutti determinati per il debutto in Champions. Anche lo scorso anno non abbiamo iniziato la stagione al meglio, ma ci siamo ripresi alla grande. La squadra deve avere delle responsabilità nei confronti della maglia. Serve fiducia perché il nostro lavoro va avanti da tanto tempo».
TIFOSI – «I tifosi sono stati la nostra arma in più soprattutto nei momenti negativi, ci hanno spinti ad ottenere risultati importanti anche dopo il 90′. Domani dovremo offrire una grande prova anche per loro».