di Andrea Sperti
Il turno infrasettimanale di Serie B ci consegna due nuove squadre al comando. Empoli e Cittadella, infatti, sono in testa alla classifica con 10 punti, dopo aver battuto rispettivamente Spal e Pordenone.
Le regine del campionato
I toscani hanno ribaltato il punteggio nella sfida con gli estensi, giocando un gran secondo tempo, mentre i veneti si sono dimostrati fin da subito superiori ai Ramarri, segnando due reti e chiudendo presto la partita.
Le altre sfide
Nelle altre sfide di giornata, Monza, Frosinone, Salernitana, Reggina e Lecce non sono andate oltre il pari, in gare sulla carta da vincere. I brianzoli hanno trovato sulla loro strada un Pisa aggressivo e compatto. Lo stesso atteggiamento hanno avuto anche Entella, Vicenza e Cosenza, che hanno ottenuto un buon pari contro le big del campionato. La gara tra salentini e grigio rossi, invece, ha regalato parecchie emozioni, con gli uomini di Corini che hanno ribaltato la situazione, dopo lo 0 a 2 iniziale, ed all’ultimo minuto hanno avuto anche la possibilità di vincere il match con un colpo di testa di Paganini.
Il fattore casa
Venezia, Chievo ed Ascoli, infine, hanno sfruttato il fattore casa, conquistando tre punti preziosi contro Pescara, Brescia e Reggiana. La situazione per gli abruzzesi non è delle migliori e non è escluso che Oddo possa essere esonerato nei prossimi giorni, mentre Rondinelle ed emiliani hanno subito una battuta d’arresto naturale nel percorso di crescita che stanno attraversando