Dopo la sconfitta in casa contro la Sampdoria, l’Atalanta ha subito l’occasione di rifarsi in Champions League. Domani infatti arriverà a Bergamo l’Ajax che nel week-end ha sconfitto il Venlo per 13-0. L’allenatore dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa.
AJAX – «Aver iniziato con una vittoria ha messo delle buone basi, ma il girone è difficile e quella di domani è una partita da affrontare con la testa giusta, perché non è fondamentale ma sarà importante. L’Ajax infatti sta attraversando un buon periodo di gioco e risultati».
MOMENTO – «Speravamo in un risultato diverso con la Samp, ma la squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo giocato molto ma creato poco, merito della squadra di Ranieri».
DE ROON – «È un assenza importante perché è un giocatore decisivo nel nostro gioco. Purtroppo infortuni di questo tipo possono capitare nel corso della stagione».
ATTENZIONE – «È un momento particolare del campionato, la sosta forse non ci ha fatto bene. I risultati non sono arrivati, ma le prestazioni non sono mancate. Non abbiamo rivolto l’attenzione solo alla Champions League».
BERGAMO – «Giocheremo nel nostro stadio, ma la mancanza del nostro pubblico è indubbio che si farà sentire».
DIFFERENZE – «Dal punto di vista tattico siamo due squadre diverse, loro sono un laboratorio anche sotto questo punto di vista. In Champions sperimentano di meno, ma per me rimane un punto di riferimento. Propone sempre alcune idee molto efficaci, l’Ajax per me è sempre stato un modello. Ma siamo organizzati in modo diverso».
MIRANCHUK – «Ha giocato già in Danimarca, vuol dire che è già disponibile».