Essere giovani significa avere anche la possibilità di sbagliare, di non cogliere il momento, perché un altro e lì ad attendere, soprattutto se talento e qualità non mancano.
Moise Kean, attaccante del Paris Saint Germain cresciuto nella Juventus, ha sbagliato diverse volte, sia gol che atteggiamenti. La sua più grande fortuna, però, è quella di essere già un giocatore importante, un piccolo fenomeno che, con la testa giusta, può diventare un campione assoluto
Il record
A soli 20 anni e sette mesi, l’ex Everton ha già segnato in tre dei maggiori campionati europei, ossia Serie A, Premier League e Ligue 1. Meglio di lui ha fatto solo Giuseppe Rossi: in rete in Premier League, Serie A e Liga a soli 20 anni e sei mesi.
Kean, a dire il vero, ha eguagliato già il numero di reti segnate nella scorsa stagione, vissuta con la maglia dell’Everton. In Inghilterra Moise non è riuscito a dimostrare il suo valore, ma la colpa è stata prevalentemente sua. Adesso al Paris Saint Germain hanno iniziato a scoprire le sue immense doti e non è escluso che decidano di puntare su di lui con maggiore continuità.
Ha tutto per sfondare Kean, deve solo volerlo davvero.