L’assessore allo Sport del Comune di Bologna, Matteo Lepore, ha parlato a Radio Nettuno Bologna Uno della riqualificazione dello stadio Dall’Ara.
PROGETTO – «La proposta che il Bologna ha avanzato alla città è stata approvata dalla giunta. Ci interessa il piano economico finanziario proposto dalla società a cui abbiamo deciso di contribuire con una quota importante. Questo intervento riqualificherà anche l’antistadio e servirà a gestire meglio quella zona della città. Il piano servirà a rendere più fluida la gestione della zona durante i giorni della partita».
LAVORI – «Mantenere attiva una struttura 7 giorni su 7 implica la presenza di attività commerciali e turistico culturali, che arricchiranno ulteriormente la città. A livello di tempistiche l’obiettivo è quello di partire con i cantieri nel 2022, il club ha poi dichiarato di voler concludere tutto in 2 anni. Tutto dipenderà anche dalla sistemazione momentanea che il Bologna sceglierà per giocare in quel periodo. Da questo punto di vista stiamo valutando delle soluzioni in città, ma il club ha guardato anche soluzioni fuori».