Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato a Sky Sport al termine della partita contro lo Sparta Praga, vinta per 3-0 grazie alle reti di Brahim Diaz, Rafael Leao e Diogo Dalot.
ANALISI – «La squadra sa stare in campo e leggere le partite. Contro la Roma potevamo comandare di più la partita, stasera siamo stati bravi a sfruttare gli spazi concessi dagli avversari. Giochiamo tanto, le mie scelte saranno complicate e in tanti meritano di giocare. Siamo una squadra altruista: tutti pensano al bene della squadra, sul campo ma anche fuori. Questa deve essere la nostra base».
SEGRETO – «Lavorano tutti con grande disponibilità, cercando di dare sempre il massimo. E per me è più facile chiamarli in causa. La rosa ampia l’abbiamo voluta, è stata una nostra scelta ed è giusto sfruttarla a pieno».
IBRAHIMOVIC – «La staffetta tra Zlatan e Leao l’avevo comunicata a tutti e due prima dell’inizio della partita. Dobbiamo dosare le forze, domenica ci aspetta una partita difficile con pochissimo tempo a disposizione».
TONALI – «Ha fatto due passi in avanti, è normale che sia così. Sta crescendo di condizione e di conoscenza di propri compagni, sono molto soddisfatto. Kessie e Bennacer sono giocatori di altissimo livello, è giusto che si giochino il posto».