Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina. Queste le sue parole:
SMALLING – «Non ha fatto tutta la partita con il CSKA, vediamo domani se sarà pronto o no. Decido partita dopo partita, e per la prossima partita ho le idee chiare».
LOTTA SCUDETTO – «Come dico sempre Juve e Inter sono le favorite al titolo e non credo questo sia cambiato. Poi ci sono le altre squadre e la Roma vuole fare meglio dello scorso anno».
PEREZ – «Oggi ha fatto lavoro individuale, ma penso che domani sarà della partita».
GIOCATORI “ANZIANI” – «In Italia non si guarda all’età dei giocatori, ma alla qualità. Negli altri paesi si dice che a una certa età sono vecchi. Vedo tanti giocatori con 33 o 39 anni ed è positivo».
FIORENTINA – «La Fiorentina è una grande squadra, hanno preso molti giocatori di qualità, molti giocatori con esperienza. Hanno diverse soluzioni, giocano bene e sarà una partita difficile. La Fiorentina può arrivare tra le prime 7».
TATTICHE – «Penso sia un aspetto positivo giocare più verticalmente, abbiamo giocatori per farlo come Pellegrini o Spinazzola. Usciamo veloci dalla nostra area, sotto questo aspetto siamo migliorati molto».