Accordo raggiunto per 20 milioni di euro circa e visite mediche in programma già nella giornata di domani. Geoffrey Kondogbia, che ha iniziato la stagione con il Valencia, si trasferirà immediatamente all’Atletico Madrid, dove si metterà a disposizione per la seconda parte dell’annata spagnola.
Un trasferimento un mese dopo la fine del mercato. L’operazione è stata resa possibile dalla vicenda relativa a Thomas Partey, che nelle ultime ore del mercato estivo ha lasciato l’Atletico per andare all’Arsenal: il ghanese se n’è andato tramite una rescissione unilaterale del contratto, provocata dal pagamento della clausola rescissoria da parte degli inglesi, e ciò ha permesso ai Colchoneros di avere a disposizione un mese extra, fino a giovedì 5 novembre, per acquistare un giocatore proveniente dalla Liga.
Il giocatore in questione è proprio Kondogbia, che dunque lascerà il Valencia dopo tre stagioni e qualche settimana. Il francese aveva iniziato l’annata da titolare, ma da quando è iniziata la trattativa con l’Atletico Madrid non è stato più convocato. Ora si appresta a sostituire Thomas nella rosa di Simeone.