Deludente pareggio per l’Inter, che in casa contro il Parma non va oltre il 2-2. L’allenatore dei nerazzurri Antonio Conte ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori a Sky Sport.
PARMA – «È stata una partita sofferta per il risultato. Abbiamo dominato e rischiato di perderla. Se non si fa gol, non si vince. Con tutto quello che creiamo, dobbiamo segnare di più. È giusto guardarsi in faccia e aumentare la cattiveria in area, per sfruttare tutte le occasioni che produciamo».
ATTACCO – «La fase offensiva ha lavorato bene, è mancata la realizzazione, ma da parte di tutti, non solo gli attaccanti, anche da parte degli esterni e dei centrocampisti».
DIFESA – «Quando perdiamo la palla dobbiamo recuperarla velocemente. La linea oggi poteva lavorare meglio».
STILE – «Spesso e volentieri le squadre contro di noi hanno una percentuale realizzativa molto alta. Spesso gli avversari contro di noi non tirano neanche in porta e quando lo fanno, segnano al primo colpo. Quando si domina, le partite vanno vinte».
SAN SIRO – «Le squadre contro di noi cambiano anche il loro sistema di gioco, pur di chiudersi maggiormente. È un aspetto che soffriamo».