La sesta giornata di Serie A si chiude con il posticipo del Monday Night tra Hellas Verona e Benevento. I padroni di casa sono la miglior difesa del campionato con soli due gol subiti, ma fanno molta fatica in attacco. Il Benevento, andato a segno in tutte e cinque le precedenti giornate, minaccia di scardinare l’assetto difensivo degli scaligeri.
Le probabili formazioni
L’impegno in Coppa Italia ha portato agli infortuni muscolari di Faraoni e Ruegg, costretti a uscire nel corso del primo tempo della partita col Venezia. Contro il Benevento saranno indisponibili anche Favilli, Cetin e Benassi. In cambio, è tornato Dawidowicz, e arrivano anche buone notizie da Gunter: negativo al tampone. In attacco Salcedo e Colley sono in forma ma Juric dovrebbe puntare sull’esperienza di Kalinic.
HELLAS (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Empereur; Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic.
Inzaghi ritrova Nicolas Viola: il fantasista classe ’89 dovrebbe partire dalla panchina. Recuperato anche Moncini, che in Coppa Italia è entrato nel secondo tempo trovando anche il gol della sicurezza al 91′. In difesa solito ballottaggio Maggio-Letizia, con quest’ultimo favorito. Sulla trequarti si va verso la conferma della coppia Caprari-Insigne, a sostegno di Lapadula, fresco dell’agognata convocazione in nazionale dal Perù.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Caprari; Lapadula.