Scintille tra il Bayern e l’agente di Alaba: «L’offerta non c’è più». Le big d’Europa pronte a fiondarsi sul terzino

by Redazione Cronache

Il futuro di David Alaba è sempre più lontano dal Bayern Monaco. Alla fine di questa stagione, il terzino austriaco potrebbe lasciare la Baviera dopo una lunga militanza. A conferma di questo sono arrivate le parole del presidente del club tedesco, Herbert Hainer, che ai microfoni di BR24 ha parlato così: «Gli abbiamo presentato un’offerta davvero buona, onesta e competitiva, specialmente in un periodo del genere. Durante l’ultimo incontro abbiamo detto all’agente di David che volevamo chiarezza e una risposta entro la fine di ottobre, perché vogliamo preparare un piano per quel che riguarda un ruolo e un calciatore così importanti. Ma non abbiamo sentito nessuno fino a sabato».

La vicenda, però, non è finita qui, visto che in passato tra la dirigenza del Bayern Monaco e l’agente di Alaba, Pini Zahavi, ci sono già stato diversi screzi. Continua così Hainer: «A quel punto il nostro direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha contattato l’agente e la risposta è stata che l’offerta non è ancora soddisfacente e che dovremmo pensarci meglio. Quindi abbiamo deciso che l’offerta non è più sul tavolo. Il che significa che non c’è più».

A meno di clamorose sorprese, quindi, Alaba dal 1 febbraio potrà firmare con un’altra squadra. A meno che il Bayern Monaco non decida di cederlo nel prossimo mercato di gennaio per cercare di monetizzare il più possibile. Alla finestra, neanche a dirlo, tutti i top club d’Europa, comprese due italiane. Tra le pretendenti ci sarebbero infatti anche Juventus e Inter, pronte a sfidarsi in un nuovo derby di mercato.