Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Cluj. Queste le sue parole:
PEDRO – «Mi aspettavo quello che sta facendo. Quando l’ho scelto mi aspettavo che potesse essere importante per noi. Non sono sorpreso dal suo rendimento e dalla sua professionalità. Domani giocherà? Vediamo. Ha giocato quasi tutte le gare, ma dobbiamo fare una gestione tra lui e Mkhitaryan. Contro il Cluj penso che scenderà in campo lo spagnolo».
COVID E NAZIONALI – «Sono preoccupato perché noi qui nella Roma siamo molto rigorosi facendo test tutti i giorni. So che nelle Nazionali si fa lo stesso, ma mi preoccupa perché si riuniscono i giocatori di diversi paesi e continenti. Speriamo non succeda nulla».
B. MAYORAL – «L’importante è che abbia la possibilità di giocare. Poi chi mettere è una scelta mia in ogni partita. La cosa più importante è farlo giocare, ha bisogno di accumulare minuti e adattarsi in questa squadra, in questo campionato».
PASTORE – «Tornerà la prossima settimana e vedremo come starà, che tipo di lavoro dovrà fare. La cosa più importante è che lui ritorni».
TURNOVER – «Scelgo i migliori giocatori partita per partita, prestando attenzione alla condizione dei giocatori e alla vicinanza della partita successiva».
FAZIO E JESUS – «Si stanno allenando bene, sono disponibili, vediamo se giocheranno domani o no».
SMALLING – «Domani non partirà titolare. Non è nelle condizioni di fare tre partite così ravvicinate».
CLUJ – «Sono forti e hanno un gioco specifico. Sono molto aggressivi e non possiamo dimenticare che nella passata stagione sono stati nel gruppo della Lazio. È una squadra che non perde da 15 partite e penso che siano forti».