Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Lille. Queste le sue parole:
ESPERIENZA – «Questo è il nostro modo di giocare: siamo giovani, sì, ma anche maturi per come stiamo in campo».
IL MOMENTO – «È un periodo molto impegnativo. Vogliamo continuare al meglio il nostro percorso in EL perché siamo in un buon momento. Stiamo lavorando bene, mettendo impegno e serietà. Siamo solamente all’inizio, come quelli che hanno cominciato a scavare un pozzo per cercare l’acqua: devi scavare tanto per raggiungere la sorgente, non ti puoi mai fermare».
TURNOVER – «Sarà importante l’allenamento di stasera, ci saranno delle rotazioni, perché abbiamo bisogno di energie e freschezza dal punto di vista mentale e fisico».
ELOGI? – «La nostra forza è sempre stato l’equilibrio. Sappiamo quali sono i concetti di gioco, la squadra è consapevole di ciò che sta facendo. Non ci sono i motivi affinché cali la nostra dedizione alla causa e la nostra determinazione. Non abbiamo ancora vinto nulla, abbiamo ancora tanta voglia di fare».
B. DIAZ E DALOT – «Sono stati presi per le loro qualità e siamo molto soddisfatti. Sono stati bravi e disponibili a capire il nostro modo di lavorare e i nostri meccanismi. Lavoriamo bene insieme grazie alla loro qualità, poi sul loro futuro c’è chi è preposto a pensarci».