Inter, conferenza Conte: «Siamo stanchi, manca qualcosa. Gasperini allenatore top. Su Lukaku…»

by Redazione Cronache
conte

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta. Queste le sue parole:

IL MOMENTO – «C’è stanchezza, cercheremo di fare i calcoli giusti e gestire chi è più stanco. Noi dobbiamo fare il nostro percorso, se vinciamo meriteremo di stare lassù, al contrario saremo più in basso. Manca quel poco che permette alla squadra di vincere questo tipo di partite. Quel poco è determinante e ancora non ci siamo».

LUKAKU – «Molto probabilmente verrà convocato. Si è allenato con noi».

ATALANTA – «L’anno scorso abbiamo fatto bene a Bergamo, non è semplice affrontarli. Gasperini è un grandissimo allenatore che sta portando costanza, efficienza in fase offensiva. Dovremo fare una grande gara per uscire indenni».

SITUAZIONE COVID – «A differenza del passato, oggi siamo molto più colpiti, calciatori, famiglie, mogli, bambini. Fai allenamento senza diversi giocatori, ma dobbiamo affrontare la situazione. Spesso qualcuno se ne dimentica, c’è anche l’aspetto umano e non solo quello professionale. Non è semplice».

SENSI – «Bisogna parlare coi medici, per il resto è da un po’ che stiamo cercando di fare qualcosa per cercare di dargli continuità, purtroppo non ci sono i risultati. Il giocatore è quasi sempre indisponibile».