“Mo je faccio er cucchiaio”, probabilmente avrà pensato qualcosa di molto simile a questo Ademola Lookman, attaccante del Fulham, ieri sera quando, al minuto 98 del match contro il West Ham, si è presentato sul dischetto, pronto a calciare un rigore che sarebbe potuto valere il pareggio della sua squadra.
L’errore fatale
Il centravanti, arrivato al Fulham in prestito oneroso dal Lipsia, ha provato a prendersi la scena, ma ha calciato malissimo, cercando un colpo ad effetto che, per sua sfortuna, non gli è riuscito. Il portiere dei padroni di casa Fabianski, infatti, è rimasto quasi immobile ed ha bloccato la debole conclusione dell’attaccante avversario. A quel punto il direttore di gara ha sentenziato la fine del match, una gara equilibrata che ha visto trionfare il West Ham, ma che sarebbe potuta finire diversamente, se solo Lookman avesse tirato con convinzione quel calcio di rigore.
Da eroe a rovina
Lui aveva regalato il primo punto al Fulham in trasferta dal ritorno in Premier League nel match contro lo Sheffield United alla quinta giornata. Lui, questa volta, ha condannato i bianconeri ad una sconfitta evitabile, arrivata per colpa di un’ingenuità.
Lookman adesso avrà capito che di Francesco Totti ce n’è uno e che i rigori è meglio batterli calciando forte ed angolato.