La promessa di chi ha scoperto Zaccagni: «Se debutta in azzurro mi faccio 25 km a piedi»

by Redazione Cronache
Mattia Zaccagni, Milan Skriniar

Mattia Zaccagni è uno dei giocatori del momento in Serie A. Le sue ottime prestazioni con la maglia del Verona gli hanno fatto guadagnare la fiducia del c.t Roberto Mancini che lo ha chiamato in nazionale. Il sito Gianlucadimarzio.com è andato a cercare Massimo Zanini, che aveva fatto esordire il centrocampista tra i professionisti, ai tempi del Bellaria.

ESORDI – «Volevo a tutti i costi fare esordire il ragazzo con noi nel derby contro il Forlì, ma il presidente Nicolini il giorno prima pose il suo veto, perché dovevo mettere un giocatore più esperto dal primo minuto. Una doccia fredda. Ero nella sua ditta a Villa Verrucchio, alle porte di San Marino. Potevo scegliere se tornare a casa con lui in macchina incazzato o farmela a piedi. Scelsi la seconda e mi feci 25 chilometri sotto il nevischio. Era dicembre, faceva un freddo cane, ma lo rifarei».

PROMESSA – «Se debutta con la maglia della Nazionale mi faccio 25 km a piedi di nuovo. Ritorno nella ditta del presidente affinché riconosca che avevo ragione io».