Weston McKennie, intervistato dalla rivista sportiva americana Sports Illustrated, ha parlato del suo trasferimento e soprattutto del suo ambientamento in bianconero e nel tricolore. L’americano è arrivato in prestito alla Juventus, ma è deciso a rimanerci. Queste le sue parole in merito.
JUVENTUS – «Inizialmente lo pensavo come un prestito e mi sono detto: ok, è un periodo di prova di un anno.Mi sono convinto però di voler rimanere; provo un raro senso di appartenenza che mi fa pensare di aver trovato casa. Mi sono ambientato bene dopo un momento iniziale difficile, ora sono contento».
CAMPO – «Sono confidente nel poter trovare spazio in questa squadra, gioco di fianco a giocatori con i quali ho sempre sognato di poter giocare. Ho capito di poter competere ad un alto livello e di poter avere un ruolo in questa squadra nonostante sia ben consapevole che non è facile, per un giovane, arrivare a questi risultati. Sono sicuro di poter avere un impatto».
USA – «Spero di riuscire a dimostrare che le cose, anche a questo livello, stanno cambiando: sono contento di aver fatto aprire gli occhi al calcio italiano e non solo. Il movimento del calcio americano è interessante. È una sfida, ma io le ho sempre amate le sfide».