Dejan Kulusevski è un giovane talento, ma ha già le idee chiare. Ieri, dopo le tante polemiche dovute ad una panchina nel match contro la Francia, ha trascinato la sua Svezia nella sfida contro la Croazia, facendo aumentare le speranze di salvezza all’ultima giornata di Nations League per gli scandinavi.
Esultanza particolare
Oltre alla grande prestazione, il calciatore della Juventus ha segnato un bel gol ed ha esultato in modo particolare. L’ex Parma, infatti, ha mimato il numero 4, con entrambe le mani, formando quindi un 44 che ha destato parecchi sospetti.
In realtà, come riportato da Aftonbladet, quella esultanza è stata fatta per omaggiare uno degli idoli del centrocampista offensivo juventino, ossia Adnan Januzaj.
Le parole sul suo idolo
Lo svedese, qualche tempo fa, ha raccontato a Sky Sport il perché della sua passione nei confronti del talento ex United e Dortmund: «Ero in Svezia a guardare il Manchester United ed ho assistito all’esordio di Januzaj. È entrato con una personalità incredibile, neanche sembrava fosse la sua prima partita tra i professionisti. E a mio papà ho detto che volevo essere così, che volevo giocare in quel modo. Mi sono affezionato a quel numero, ho letto un po’ di cose e mi sono innamorato».
Certo, adesso, potrebbe addirittura essere il contrario, con il belga originario del Kosovo che potrebbe innamorarsi delle giocate di Kulusevski, visto che lui, con la nuova maglia della Real Sociedad, scende in campo raramente e mai da titolare.
Kulusevski, in ogni caso, non rinnega il suo idolo ed anzi lo celebra ogni volta che può, sia con le mani dopo un gol che con la scelta del numero di maglia nel club bianconero.