In un’intervista alla ABC, Vinícius Junior ha voluto parlare del momento del Real Madrid e della polemica con Benzema, che nel tunnel degli spogliatoi durante la sfida al Borussia Moenchengladbach, aveva suggerito a Mendy di non passare la palla al brasiliano.
PAROLE BENZEMA – «È stato solo un fraintendimento, tra calciatori professionisti sappiamo benissimo quali siano rapporti. Ci sono cose che non si conoscono. Io e Karim non siamo semplicemente dei compagni di squadra, ma anche dei professionisti e conosciamo l’ambiente in cui lavoriamo. Il mio rapporto con Karim è ottimo».
STILE DI GIOCO – «Ho il dribbling nel sangue, è stato sempre una mia caratteristica, fin da quando ero piccolo. Mi è sempre piaciuto il calcio in velocità e l’uno contro uno, oltre che trovare le soluzioni migliori per servire il compagno. Quando sono arrivato a Madrid, sapevo che al mio calcio istintivo avrei dovuto aggiungere altre cose».
CRESCITA – «Nessuno deve pensare di aver visto tutto quello che di me c’era da vedere. Giorno dopo giorno imparo qualcosa di nuovo e mi accorgo che la mia idea di calcio si assimila allo stile europeo. Dentro di me c’è un giocatore che si sta formando».